C'è una Valle
Il 24 e 25 settembre 2011
C’è Una Valle
Manifestazione-fiera-festa dell’ecologia, del commercio equo, della produzione biologica e delle realtà associative e cooperative in Provincia di Sondrio.
La manifestazione provinciale, che si terrà nel Parco e nella struttura della Colonia Fluviale di Morbegno, è proposta dalle associazioni e cooperative sociali del territorio con l’obiettivo comune di dare voce e visibilità alle tematiche e alle “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale.
C’è una Valle vuole far conoscere e promuovere iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di governo, di consumo, produzione, finanza e commercio sostenibile.
Si presenta quindi come occasione di incontro e scambio tra diversi soggetti, organizzati e non, disponibili ad interrogarsi ed attivarsi su queste grandi questioni del nostro tempo, per esprimere un modo di fare comunità e cittadinanza sempre più attivo e responsabile, rappresentate dalle quattro aree tematiche del BIO (filiera corta e consumo responsabile), dell’EQUO (equità e sostenibilità sociale), dell’ECO (sostenibilità ambientale) e dell’ASS&COOP (volontariato e cooperazione sociale).
Gastellina aderisce al progetto di C’è un valle e:
propone la Boycottega – gioco della spesa consapevole – con l’aiuto del coordinamento “Nord Sud del mondo”
collabora all’organizzazione dell’incontro “Da consumatori a co-produttori: pratiche e progetti per un’agricoltura locale e sostenibile”. L’incontro vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti del Distretto di Economia Solidale e Rurale del Parco Sud di Milano.
Clicca su http://www.ceunavalle.org/ce_una_valle/home.html per maggiori informazioni sull’iniziativa e il programma delle due giornate.