----------------------------------------------------------------------------------------
IN RICORDO DI GIANCARLO
Gli amici e le amiche di GASTellina
18-05-2018
----------------------------------------------------------------------------------------
Iniziativa TTIP - Questo Sconosciuto
Vedi Il filmato su: www.youtube.com/watch?v=5AuTQ0Vai0c
10 motivi per dire NO ----> SCARICA QUI IL VOLANTINO
INCONTRO CON SOSROSARNO E TATAWELO
Sfondo tratto da un dipinto di Riccardo Salini dal titolo "Sud Africa"
AYUDA DIRECTA
Costituitasi nel 2001 su iniziativa di un gruppo di persone di diversa nazionalità, Ayuda Directa ha iniziato ad operare in territorio ecuadoriano nel mese di maggio 2001 focalizzando la propria azione nel settore educativo e della salute, nel tentativo di migliorare la qualità di vita delle persone più disagiate.
L’obiettivo è di realizzare progetti in collaborazione con le istituzioni e popolazioni locali al fine di meglio utilizzare le risorse disponibili nel rispetto delle culture e tradizioni.
Il 1° settembre 2001 è stata costituita Ayuda Directa Onlus che sta lavorando per finanziare le attività intraprese in Ecuador.
Nel dicembre 2004, capitanata da Peter Hunke, inizia ad operare Ayuda Directa Germania. Nel 2005 viene costituita anche Ayuda Directa USA.
FILOSOFIA DI AYUDA DIRECTA
Ayuda Directa è una piccola organizzazione indipendente, senza fini di lucro, formata da una rete di amici di diverse nazionalità, che contribuisce allo sviluppo della popolazione meno protetta in forma efficiente, trasparente e sostenibile realizzando progetti che arrivano direttamente ai beneficiari.
Usiamo metodologie affidabili che rispettano la cultura ed i valori locali contribuendo allo sviluppo umano ed ambientale e migliorando la qualità di vita delle persone.
GUARDA IL FILMATO
Ayuda Directa Onlus - Via Roma, 135 - 23032 Bormio (SO) - Italia - C.F.: 00788130144
Scuola Ambulante di Agricoltura 2
Economia solidale- Il solidale italiano
ALTROMERCATO LANCIA IL MANIFESTO DEL SOLIDALE ITALIANO: TANTE LE INIZIATIVE ANCHE A SONDRIO Equità, cooperazione, sviluppo e inclusione sociale, retribuzione dignitosa, sostenibilità economica e valore alle produzioni locali, rispetto per l'ambiente: sono questi i principi del Commercio Equo e Solidale, che Altromercato porta avanti da oltre 25 anni con migliaia di contadini e artigiani nel Sud del Mondo, e che oggi possono risultare strategici per sostenere i produttori del nostro Paese e valorizzare i prodotti agroalimentari e artigianali italiani. Con questa filosofia, Altromercato – la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia – lancia il Manifesto del Solidale Italiano, in collaborazione con l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB), il Gruppo Cooperativo CGM e Slow Food Italia. www.solidaleitaliano.it
Azienda agricola biologica VernelliBreve video di presentazione dell'azienda agricola Vernelli da Carlo Folini.
Azienda agricola biologica Vernelli from Carlo Folini on Vimeo. Conoscere il Gas – Il Gruppo Accoglienza –Il Gruppo Accoglienza del GAStellina è stato costituito per accogliere e informare le persone che si avvicinano al Gas (sia che si siano iscritte da poco sia che stiano solo pensando di farlo) cercando di facilitare l’ingresso nel gruppo, la partecipazione e la socializzazione che sono tanto preziose sia per l’esperienza di ogni singolo membro che per il funzionamento del gruppo di acquisto nel suo insieme. |